STA.TRO. Imballaggi è una Azienda specializzata nella trasformazione primaria del legno, dal quale ricava semilavorati per la falegnameria e, in maniera preponderante, imballaggi industriali.
Ha una struttura produttiva costituita da un laboratorio di circa 1.000 metri quadrati, e si avvale di un macchinario semiautomatico per il taglio dei tronchi, seghe a nastro e seghe circolari per la prima lavorazione del legno.
Siamo sul mercato, insieme ai nostri clienti, dal 1980: dalla fine del 2004 una nuova gestione ha affiancato l'esperienza tecnica del Sig. Troni, per riorganizzare una situazione che era stata fortemente compromessa.
La produzione di casse (anche pieghevoli), gabbie e palletts, è il settore che negli anni ha avuto maggiore sviluppo, grazie alle esperienze maturate e alla scelta organizzativa di rispondere alle richieste del Cliente in tempi rapidi e con totale flessibilità.
Possiamo soddisfare le richieste di quantitativi anche ridotti, realizzati su misura e secondo le specifiche fornite (anche corredati di carta catramata o sacco barriera e sali disidratanti, ove richiesto).
La normativa ISPM 15-FAO ha introdotto l'obbligo di utilizzare legno trattato termicamente, per la realizzazione di imballaggi destinati alla esportazione fuori Europa.
Consapevoli dell'onerosità di effettuare autonomamente trattamenti HT per volumi ridotti, abbiamo scelto di rifornirci di legname già trattato da parte di primari fornitori Europei, fortemente specializzati ed efficienti.
Le persone che collaborano con noi hanno una esperienza media di 10-12 anni.
Si tratta di collaboratori motivati e ben disposti al lavoro di squadra.
Mettiamo attenzione e cura artigianale nel nostro lavoro: necessariamente "fatto a mano" e in piccola serie, seguito fase per fase direttamente dai titolari, consapevoli delle esigenze specifiche del singolo Cliente.